La catena stringe, lega, decora e abbellisce.

 

Non ha confini temporali, né geografici, tantomeno di genere o di applicazione, spaziando nel mondo della moda e del gioiello. Si alterna in epoche diverse e affascina in ogni tipo di materiale per la sua infinita idea di circolarità. Per noi è l’argento, metallo nobile dalla qualità di intramontabile eleganza, che senza ombra di dubbio più ci appassiona.

Se guardiamo alla simbologia conferitale nel passato, la catena ha sempre simboleggiato valori universali come l’onore, l’amore e la fedeltà. Sul piano semantico ed iconografico, essa incarna nell’imaginario collettivo quell’ideale di schiavitù e privazione della libertà umana che le conferisce pertanto un’accezione negativa. La simbologia legata alla catena che noi amiamo proporre a livello internazionale è quella che si pone in forte contrasto con quanto affermato sopra: per noi la catena è simbolo di prestigio sociale, di bellezza da esibire in pubblico, di forte legame tra popoli.

La sua struttura è costituita da anelli interconnessi di cui le maglie ne sono la base e allo stesso tempo la forza che l’hanno resa da tempo immemore un simbolo di “legame” e connessione tra popoli. Legame con Dio, legame tra vita terrena e spirituale, connessione fra azioni e conseguenze, collegamento tra i grandi opposti dell’esistenza umana. Per questo abbiamo deciso di basare la nostra comunicazione sul “link”, poiché in inglese la parola raccoglie il significato di legame, così come quello della maglia delle nostre catene.

 

 

Noi produttori di catene siamo al contempo promotori di legami resistenti che consolidiamo quotidianamente mantenendo contatti con la nostra clientela, oppure quando celebriamo un incontro in occasioni di fiere internazionali con una sincera stretta di mano. Ogni momento per noi è un’occasione per rafforzare quel legame, irrobustire quella maglia che creerà una catena migliore, più brillante, morbida al tatto, versatile e resistente. Investire in tecnologia e in innovazione è il nostro patto per rendere sempre più forte questo “legame”.

 

People create Links

 

 

altre notizie

Thank you for coming VicenzaOro The Jewelry boutique Show

L’edizione di VicenzaOro January 2024 ci ha sorpreso anche quest’anno nel 70° anno di apertura: nuovi stand hanno impreziosito l’esposizione, nuove prospettive positive e un numero record di visitatori sono stati un importante e incoraggiante auspicio per l’anno a venire. La fiera di gennaio è

a fox made of silver chain

La Volpe d’argento

C’era una volta, una volpe di nome Argentia era nota in tutto il regno animale per la sua sagacia e la sua tenacia nel risolvere i problemi. Aveva una passione speciale per l’argento,  e spesso si soffermava nei suoi riflessi. Era convinta che l’argento donasse