Ogni viaggio inizia sempre da un primo passo, poi un piede scavalca l’altro e una volta messo in moto il meccanismo, tutto diventa più fluido, più lineare e anche più sostenibile per noi.
Oggi la parola sostenibilità va molto di moda: la sentiamo spesso in tv e la leggiamo sui giornali. “Sostenibile” per noi ha un respiro più ampio, è un viaggio che inizia dalle relazioni coi nostri dipendenti, con il cercare di farli stare bene e rimanere con noi a lungo e questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio del nostro cammino imprenditoriale. Sostenibile vuol dire sicuro per la salute, perché è fondamentale che chi lavora con noi sia a suo agio e sia sereno. Non si può essere sostenibili per l’ambiente se non lo siamo prima per le persone e per noi stessi.

Questo viaggio che è iniziato nel 1986, ci ha portato oggi a delle scelte che fanno ampliare il raggio di azione della “nostra sostenibilità”: abbiamo ristrutturato i tetti dei nostri stabilimenti, li abbiamo coperti di pannelli fotovoltaici così da produrre energia pulita pari a 230KWH.
Abbiamo inoltre investito su un impianto di evaporazione all’avanguardia che depura il 100% delle acque di processo. Ultimo, ma non meno interessante da menzionare, un impianto di recupero dei solventi dal processo di sgrassaggio che, attraverso l’utilizzo di prodotti a base alcolica, ci permette di migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo dei nostri collaboratori, bene primario della nostra azienda, minimizzando inoltre le emissioni in atmosfera.
Sostenibilità per noi è sinonimo di rispetto. Rispetto per i tempi, per le persone, per il territorio, per l’ambiente e per i nostri clienti che possono farsi portavoce di un percorso di produzione che rende ancora più virtuoso il prodotto che creiamo insieme.
People creating Sustainability