IL NOSTRO PROGRAMMA DI SOSTENIBILITA’

foto pannelli - foto in evidenza

Ogni viaggio inizia sempre da un primo passo, poi un piede scavalca l’altro e una volta messo in moto il meccanismo, tutto diventa più fluido, più lineare e anche più sostenibile per noi.

 
 

 

Oggi la parola sostenibilità va molto di moda: la sentiamo spesso in tv e la leggiamo sui giornali. “Sostenibile” per noi ha un respiro più ampio, è un viaggio che inizia dalle relazioni coi nostri dipendenti, con il cercare di farli stare bene e rimanere con noi a lungo e questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio del nostro cammino imprenditoriale. Sostenibile vuol dire sicuro per la salute, perché è fondamentale che chi lavora con noi sia a suo agio e sia sereno. Non si può essere sostenibili per l’ambiente se non lo siamo prima per le persone e per noi stessi.

 

Questo viaggio che è iniziato nel 1986, ci ha portato oggi a delle scelte che fanno ampliare il raggio di azione della “nostra sostenibilità”: abbiamo ristrutturato i tetti dei nostri stabilimenti, li abbiamo coperti di pannelli fotovoltaici così da produrre energia pulita pari a 230KWH.
Abbiamo inoltre investito su un impianto di evaporazione all’avanguardia che depura il 100% delle acque di processo. Ultimo, ma non meno interessante da menzionare, un impianto di recupero dei solventi dal processo di sgrassaggio che, attraverso l’utilizzo di prodotti a base alcolica, ci permette di migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo dei nostri collaboratori, bene primario della nostra azienda, minimizzando inoltre le emissioni in atmosfera.


Sostenibilità per noi è sinonimo di rispetto. Rispetto per i tempi, per le persone, per il territorio, per l’ambiente e per i nostri clienti che possono farsi portavoce di un percorso di produzione che rende ancora più virtuoso il prodotto che creiamo insieme.

People creating Sustainability

altre notizie

Thank you for coming VicenzaOro The Jewelry boutique Show

L’edizione di VicenzaOro January 2024 ci ha sorpreso anche quest’anno nel 70° anno di apertura: nuovi stand hanno impreziosito l’esposizione, nuove prospettive positive e un numero record di visitatori sono stati un importante e incoraggiante auspicio per l’anno a venire. La fiera di gennaio è

a fox made of silver chain

La Volpe d’argento

C’era una volta, una volpe di nome Argentia era nota in tutto il regno animale per la sua sagacia e la sua tenacia nel risolvere i problemi. Aveva una passione speciale per l’argento,  e spesso si soffermava nei suoi riflessi. Era convinta che l’argento donasse